4 insetticidi naturali per allontanare gli insetti infestanti

Purtroppo, alcuni insetti infestanti sono immuni ai pesticidi chimici perché sviluppano una resistenza con il passare del tempo. Oltre a chiamare una ditta di disinfestazione a Roma è opportuno utilizzare anche degli insetticidi naturali che sono più sicuri nel caso in cui ci siano anche animali domestici e bambini in casa.

  • La farina fossile o terra di diatomee

Uno degli insetticidi naturali più efficaci la farina fossile, detta anche di diatomee. La ditta di disinfestazione a Roma consiglia di utilizzare questo insetticida lungo il perimetro dell’abitazione per evitare soprattutto l’ingresso di insetti come le formiche E gli scarafaggi che arrivano da fuori. Inoltre, in certi casi può essere sistemata sotto e dietro ai mobili della cucina dove lo sporco residuo può attirare insetti infestanti e parassitari.

  • L’aceto bianco come additivo

Per igienizzare tutti gli oggetti e gli imbottiti, si possono utilizzare degli aggettivi in lavatrice. Per i lavaggi ad alta temperatura, basta aggiungere 100 ml di semplice aceto bianco che uno odore sgradevole ai principali insetti infestanti. Il lavaggio ad alte temperature risulta piuttosto efficace contro insetti parassitari come zecche, pulci e cimici dei letti che spesso vengono trasportate dagli animali domestici all’interno della abitazione.

  • La polvere di caffè

In molti hanno provato altri insetticidi di origine naturale con ottimi risultati come la polvere di caffè. La miscela che normalmente si utilizza per preparare il caffè con la bocca ha 1 un odore sgradevole agli insetti infestanti più comuni che entrano nell’ambiente domestico.

  • L’olio di Neem

Anche gli oli essenziali hanno un’ottima efficacia contro i principali infestanti. La ditta di disinfestazione a Roma utilizza spesso insetticidi biologici realizzati con questa soluzione. I principi attivi dell’olio di neem sono capaci di fermare la crescita dei parassiti fastidiosi. Lo si può utilizzare sugli imbottiti ma anche direttamente sulle persone per evitare di essere preda delle zanzare tigre che provocano delle punture particolarmente pruriginose e fastidiose. Inoltre, ci sono prodotti spray da utilizzare sui capelli per scongiurare un attacco di pidocchi.