Servizi di investigazione privata per privati e aziende

Rivolgersi ad un investigatore privato è una necessità molto più comune e diffusa di quanto si pensi. Un’agenzia di investigazione si occupa infatti di problemi di vario genere, dalle indagini in ambito privato e soprattutto famigliare, alle situazioni più complesse di carattere penale, ai problemi che riguardano le aziende.

 

Chiedere la consulenza di un www.investigatore-privatoroma.it competente e professionale significa poter contare su un’assistenza completa, fino alla risoluzione del proprio problema.

 

Ovviamente, per ottenere il risultato desiderato, è molto importante scegliere un’agenzia investigativa di elevata qualità e competenza, regolarmente autorizzata e riconosciuta dalla Prefettura locale e dagli enti di controllo, che garantisca non solo la professionalità ma anche cortesia, discrezione e affidabilità.

 

Il ruolo principale di un investigatore privato è quello di cercare informazioni importanti e acquisire prove che possono essere utilizzate in sede legale, ad esempio nel corso di un processo. Per ottenere questo risultato, è necessario ricorrere a diversi metodi, senza comunque mai infrangere leggi e normative. Un investigatore professionista svolge attività di indagini in ambito privato, famigliare, commerciale, aziendale, assicurativo e, se il cliente lo richiede, è disponibile per partecipare alle udienze.

 

Quanto costa rivolgersi ad un’agenzia di investigazioni

 

I costi per l’intervento di un investigatore privato variano ovviamente da una casistica all’altra. Viene richiesta in genere una tariffa oraria, variabile in base alla complessità del lavoro da svolgere, al livello di rischio e ad altri parametri da considerare in fase di preventivo. In caso di esigenze particolari, che prevedano ad esempio l’intervento di più persone, il metodo di calcolo del compenso potrebbe variare.

 

Viene inoltre richiesto un rimborso spese dovuto agli spostamenti, alle telefonate e ad altri costi che l’investigatore deve sostenere durante il proprio lavoro. Per conoscere nei dettagli il costo di una consulenza, si consiglia di chiedere sempre un preventivo personalizzato.

 

In genere, un’indagine si compone di diverse fasi, da una prima analisi del caso fino alle varie attività di monitoraggio, sopralluoghi, pedinamenti, appostamenti in vari orari del giorno e della notte, fino all’acquisizione di prove utilizzando vari metodi e alla presentazione di una relazione dettagliata.