Liquido in polvere o compatto il fondotinta, creando una seconda pelle sul viso, è il cosmetico più adatto per valorizzare l’incarnato, dandogli un colorito sano e luminoso, mentre nel frattempo va a nascondere o minimizzare le piccole imperfezioni.

E’ un’ottima base per il trucco, protegge la cute dagli agenti atmosferici, dagli sbalzi termici e non per ultimo dalle alterazioni provocate dallo stress, tra le numerose variazioni di colore è bene sceglierlo in base al tipo copertura che si vuole ottenere ed al proprio colorito, in modo che non si crei uno stacco netto con il colore del resto del corpo.

Per coloro che hanno una pelle normale o particolarmente secca è consigliabile inserire nella routine di bellezza quotidiana un fondotinta arricchito di acido ialuronico al posto di quello tradizionale, che previene la disidratazione, agisce più in profondità, ed il viso sarà più radioso.

L’acido ialuronico è una sostanza che viene sintetizzata naturalmente nel nostro corpo dai fibroplasti, costituisce le cellule del tessuto connettivo e le sue importanti proprietà idratanti hanno la capacità di intervenire sull’invecchiamento della pelle.

La sua azione è quella di di fermarsi sull’epidermide e di creare una specie di barriera che limita durante tutta la giornata l’evaporazione dell’acqua contenuta all’interno, offrendo una valida protezione contro le aggressioni esterne, come inquinamento o raggi solari.

La sua consistenza è leggera e delicata, non unge ed è l’ideale per uniformare l’incarnato, nascondendo anche qualche piccola imperfezione e regalare un colorito luminoso e perfetto.

L’uso costante di fondotinta all’acido ialuronico, permette di ridare una maggiore elasticità all’epidermide del viso, in particolare in presenza di pelli mature, copre perfettamente e leviga le piccole rughe grazie al suo effetto tensore, il risultato finale è un aspetto più compatto e più giovanile.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Tinta labbra: cos’è, come si applica e perchè utilizzarla

Make up che non va via dagli occhi: ecco le strategie più efficaci